Sabato 23 Giugno a Geraci Siculo si è rinnovato l’appuntamento con “La notte Romantica” dei Borghi più Belli d’Italia, evento promosso dal club dei Borghi più belli d’Italia e che mira a diventare un appuntamento annuale di inizio estate.
Circa 200 i comuni, in tutta Italia, che hanno aderito all’iniziativa volta a rilanciare e rafforzare l’identità dei Borghi.
Per il terzo anno consecutivo nel piccolo Borgo Madonita, dall’imbrunire fino a notte fonda, il Romanticismo si è esplicitato nelle sue mille sfaccettature.
La manifestazione è stata organizzata dal comune di Geraci Siculo con la collaborazione della ProLoco locale.
Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Popolo sono stati le location in cui artisti di strada hanno coinvolto gli spettatori con i loro particolari ed entusiasmanti spettacoli e artisti locali si sono cimentati nella street art.
Le proiezioni di scene tratte da film e da cartoni animati e foto d’epoca hanno consentito al pubblico di immergersi ancora di più in un’atmosfera romantica. In tarda serata la villetta della SS.ma Trinità è stata lo scenario di uno spettacolo di musica popolare dal titolo“Musica e Amore”.